DASPO: No alla reclusione per la mancata firma!

avanti ultr
4 giugno 2016

Invitiamo tutti i Genoani a leggere, condividere e firmare questa petizione lanciata dalla CURVA NORD ANCONA, sarà possibile farlo anche attraverso il nostro sito.
A seguire riproponiamo il comunicato scritto dai fratelli Dorici.

AFFINCHE’ NON ACCADA PIU’…

Con il presente comunicato Curva Nord Ancona intende comunicare che si renderà promotrice di un’iniziativa che avrà lo scopo di richiedere la modifica del comma 6 dell’articolo 6 della legge 401/89 e successive modifiche c.d. denominata “legge antiviolenza negli stadi”. Sostanzialmente tale comma prevede una sanzione penale (oltre a quella pecuniaria) che va da 1 a 3 anni di reclusione per i soggetti che violano l’obbligo di firma. Come tutti sapete in questa Italia che brulica di benpensanti per reati di maggiore gravità sono previste sanzioni ben più morbide.

Nel nostro caso, come è noto a tutti, un nostro fratello sta attualmente scontando in carcere un definitivo di 5 anni e 1 mese per essersi macchiato del “terribile reato” di non essere andato a firmare alcune volte. Non siamo santi e non vogliamo apparire come tali ma ogni qual volta si è presentata l’occasione ci siamo assunti le nostre responsabilità pagando in prima persona.

Questa volta però non ci stiamo! Non è possibile che una persona ,prima che un ultras, si trovi privato della sua totale libertà per esser mancato all’appello di alcune stupide firme ed è per questo che inizieremo una raccolta firme il cui invito all’adesione sarà rivolto a tutte le tifoserie interessate. Successivamente alla raccolta firme, che non avrà valenza legale ma solo simbolica, NON SAREMO NOI ma saranno dei legali a provare a presentare la proposta in parlamento, che attualmente ci sembra il modo più concreto per iniziare una battaglia vera.

Per la raccolta firme, oltre allo stadio, attiveremo varie petizioni online e scenderemo in piazza nella nostra città con dei banchetti per raccogliere più adesioni possibili. La strada da percorrere non sarà certamente facile ma fino a quando ci sarà anche solo una possibilità di poter cambiare le cose abbiamo il dovere di farlo… affinchè episodi come questi non si verifichino MAI PIU’…

Per info: curvanordancona@live.it Tommaso 3923201171 Per chi fosse interessato a raccogliere le firme tramite modulistica cartacea invieremo il file PDF su richiesta.

Link diretto per firmare la petizione: https://www.change.org/p/parlamento-italiano-daspo-no-alla-reclusione-per-la-mancata-firma?recruiter=84560130&utm_source=share_for_starters&utm_medium=copyLin

Curva Nord Ancona

LA LIBERTA’ NON VALE UNA FIRMA MA LA TUA FIRMA PUO’ FAR VALERE LA LIBERTA’!

DASPO:no alla reclusione per la mancata firma

Categorie