29-10-14 Genoa – Juventus Fanzine N°1

Genoa Juventus 29-10-14
29 ottobre 2014

GENOA – JUVENTUS 29-10-14

Il primo numero della nostra fanzine esce in ritardo con l’inizio del campionato, questo non significa che ci siamo fermati o abbiamo interrotto qualcosa. Nella prima partita di campionato con il Napoli abbiamo scelto di non uscire per rispetto della morte di Ciro Esposito e Roger, nelle gare interne successive per concentrare tutte le forze nella difficile coreografia del Derby, e cogliamo l’ocasione per ringraziare tutti, sia per la bella riuscita, sia per il contributo economico dato, senza il quale non saremmo riusciti a creare l’ennesimo spettacolo e successivamente per l’alluvione che ha colpito la nostra città.


ALLUVIONE A GENOVA

Ancora una volta siamo stati messi in ginocchio non solo da fiumi mal tenuti che esondando hanno portato con se ogni cosa, ma anche da chi avrebbe dovuto fare qualcosa già da tre anni fà, ma come sempre non ha mosso un dito. Mentre chi dovrebbe curarsi del nostro paese viene premiato per starsene con le mani in mano, il lupo nero d’Italia, vale a dire gli ultras, si sono moilitati in mass per aiutare a rimettere in piedi Genova. Numerosissime tifoserie rivali e non si sono messe a disposizione per ripulire la nostra città dal fango e portando anche aiuti materiali e concreti per chi nell’entroterra è rimasto a lungo isolato. Così, mentre le istituzioni spremono tutto il loro impegno per colorire e inasprire le leggi speciali contro gli ultras, mentre vengono allungati i daspo e istituite sorveglianze speciali contro questo unico male dell’Italia, i tifosi, a Genova questi ultimi si danno appuntamento per aiutare chidavvero aveva bisogno, per colmare il vuoto lasciato dalle stesse che rinforzano le pene per uno striscione o un fumogeno, ma che si dimenticano dei problemi urgenti e reali di questa Italia.


CONTO CORRENTE

Nella partita di stasera, in tutto lo stadio sono in vendita le magliette esclusive dei 121 anni del Grifone, tutto il ricavato (escluse le spese) andrà nel fondo per gli alluvionati istituito dalla T.O. del Genoa. Il numero di conto per chi volesse continuare a donare è C/CIBAN it 78g 05034 01431 000 000 000 647 intestato a Tifoseria Organizzata Genoa, causale Alluvione Genova 2014.


COSA SUCCEDE NELLA NORD?

Che fine ha fatto la leggendaria Gradinata che faceva parlare l’Italia intera? Tutto a un tratto è diventata piena di tecnici, di esperti che puntualizzano sul modulo, su Pinilla che gioca al posto di Matri, su dove e come i giocatori debbano stare in campo. È ora di finirla, è ora di cantare. Le decisioni su chi entra in campo non spettano a noi, noi dobbiamo tifare fino alla morte, basta opinionisti, basta mugugnoni, portiamo il Genoa alla vittoria, è quello che deve fare la Nord!. Ci siamo addormentati, abbiamo perso di vista il motivo per cui ogni domenica veniamo a riempire una gradinata ormai fiacca, spenta. Questo noi non lo possiamo più accettare. Il Genoa ha bisogno per 90 minuti del nostro sostegno incondizionato, della nostra voce, i ragazzi devono sentire che ci siamo, anche quando le cose si mettono male. Dov’è finito il calore che ci distingueva, le canzoni che facevano tremare i vecchi gradoni di cemento, e quel mare di bandiere che facevano trasparire l’ orgoglio e la passione in ogni angolo dello stadio? Basta telefoni, foto e video, basta trovare giustificazioni, è il momento di tornare a cantare come solo noi sapevamo fare. Da quando abbiamo smesso di crederci davvero? Da quando in trasferta non viene più nessuno, come siamo passati dagli esodi delle cupe partite di serie B a essere sempre i soliti adesso? Smettiamola si trovare scusanti. ora è arrivato il momento di tornare come una volta.

FUORI LA VOCE, IN ALTO LE BANDIERE… PER IL BENE DEL GENOA QUESTO è IL MOMENTO DI TORNARE A ESSERE LA GRADINATA NORD.

…sia chiara una cosa, per adesso noi non condanniamo e nemmeno prendiamo le parti di nessuno, abbiamo un unico obiettivo: IL GENOA e vogliamo che il Ferraris torni ad essere il 12 uomo in campo.


IL 5r IN GIRO PER L’ITALIA

Amichevole Bastia - Genoa 02-08-14

“Amichevole Bastia-Genoa 02-08-14”

AmichevoleBrescia - Genoa 26-07-14

“Amichevole Brascia-Genoa 26-07-14”

Organizziamo tutte le trasferte, che siano gare amichevoli, di Coppa Italia o di campionato, ad orari e giorni impossibili, la Gradinata Nord si muove sempre unita. Crediamo nella trasferta come un momento di amicizia e aggregazione, sostenere la squadra ovunque e comunque è un nostro principio fondamentale e il club è da sempre un punto di riferimento per chi, come noi, vuole seguire il Genoa lontano da Marassi.

"Amichevole Hoffenheim-Genoa 09-08-14"

“Amichevole Hoffenheim-Genoa 09-08-14”

Siamo stati presenti ovunque quest’estate, da Bastia a Savona, da Hoffenheim a Brescia, passando per Vercelli e Barcellona, perchè il Genoa non va mai lasciato solo, al di là dei risultati, della partita e della categoria.


ART. 9

Continua la nostra battaglia contro l’art. 9, si è da poco svolta a Genova una riunione a cui hanno preso parte diverse tifoserie di serie A tra cui la nostra, vi terremo aggiornati sugli sviluppi che ci saranno nelle prossime settimane.


TRASFERTA UDINE

"Udinese-Genoa 02-11-14 Settore Ospiti"

“Udinese-Genoa 02-11-14 Settore Ospiti”

La prossima trasferta vede il Grifone impegnato Domenica 2 Novembre a Udine, stiamo organizzando il viaggio con pulmini / macchine, chi vuole venire con noi può chiedere informazioni ai ragazzi del club già da stasera allo stadio, può passare nei prossimi giorni in Via Armenia.


TRASFERTA CAGLIARI

Stiamo già pensando alla trasferta più lunga del campionato, a Cagliari il 9 Novembre è importante non lasciare solo il Grifone, cerchiamo di essere in tanti a sostenere i ragazzi, nonostante il sacrificio economico. Stiamo organizzando il viaggio in navecon partenza l’8 sera e il rientro a Genova la mattina presto del 10, due giorni di viaggio che sono una prova d’amore per chi come noi crede che la differenza la faccia la nostra presenza proprio in queste trasferte proibitive. Il costo del viaggio (A/R) è dì 125euro e comprende oltre la nave anche il pullman da Porto Torres a Cagliari. Torniamo a seguire in massa il Genoa in trasferta, uniti si vince! Tutti a Cagliari con la Nord! Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al club in Via Armenia 5r tutti i martedì e giovedì, oppure telefonando al nostro numero già indicato sopra. AVANTI GENOA, AVANTI GRADINATA NORD!!!


GIOVANI 5r

Diamo appuntamento a tutti i ragazzi della nostra età che si vogliono avvicinare al nostro gruppo a partecipare alla riunione che si tiene tutti i martedì pomeriggio alle 16.30 al club, per i più grandi la riunione generale della Gradinata Nord è fissata come sempre tutti i martedì sera alle 21.30, aperta a tutti con lo scopo di rendervi partecipi delle nostre iniziative. A breve sarà disponibile il nostro materiale nuovo, nel frattempo è sempre aperto il tesseramento al club che ricordiamo da il diritto a sconti su trasferte e altro ancora.

DASPO:no alla reclusione per la mancata firma

Categorie