19-01-2014 Genoa – Inter Fanzine N°6

GenoaInter20131401-560x373
19 gennaio 2014

GENOA – INTER 19-01-14

LA TIFOSERIA OSPITE

Il gruppo principale che ha caratterizzato per anni il movimento ultras neroazzurro è rappresentato dai Boys, cuore della Curva Nord, nati nel 1969 dal distaccamento di un gruppo di ragazzi dall’inter Club Fossati, creando di fatto il primo gruppo ultras dell’Inter. il primo striscione Boys esordisce a Roma con la Lazio nel marzo del 1970 e nel mese successivo a San Siro nel secondo anello arancio. è negli anni 70 che si creano le prima rivalità con i gruppi delle altre squadre, anche se il periodo di maggior spicco avviene negli anni 80, all’inizio del decennio compare la dicitura S.A.N. ( squadre d’azione neroazzurre) all’interno del nuovo striscione, inoltre sono anni caratterizzati da dissidi tra direttivi e scontri epici, tra i quali famosi quelli del 22 novembre 1981 a Roma con i romanisti, e quelli del derby con i ilanisti che portarono le due tifoserie a stipulare nel 1983 un patto di non aggressione che dura tutt’ora. Oggi la CURVA NORD Milano rappresenta tutti i gruppi della Nord: Boys S.A.N. – Viking – Ultras – Irriducibili – Brianza Alcolica – Milano neroazzurra – Boys Roma – Imbastisci – Squilibrati – Buldogs – Pessimi Elementi – Fò Dè Cò.

GEMELLAGGI

Le tifoserie gemellate sono Varese Valencia e Lazio, quest’ultimo nato attorno alla metà degli anni ottanta in risposta all’antico gemellaggio, poi rotto, tra Roma e Milan.

RIVALITA’

Le rivalità più accese le troviamo con le tifoserie di: Juventus, fin dagli anni sessanta che da vita al “Derby d’Italia” e con la rivalità cittadina il Milan. Altre rivalità esistono con le tifoserie di Napoli, Roma, Genoa, Brescia e Ascoli. Tra i gemellaggi ormai sciolti si ricordano quelli con Fiorentina nel 1987, Cagliari nel 1997, Sampdoria nel 1992 e Hellas Verona nel 2001.

UN PENSIERO AD ALBERTO, RAGAZZO DI GENOVA E ULTRA’ NEROAZZURRO RINCHIUSO ASSIEME A DUE ULTRA’ LAZIALI NEL CARCERE DI VARSAVIA PER GLI ORMAI FAMOSI FATTI DI “LEGIA VARSAVIA – LAZIO”


IL 5r IN GIRO PER L’ITALIA

"Roma-Genoa 12-01-14 Settore Ospiti"

“Roma-Genoa 12-01-14 Settore Ospiti”

Domenica mattina la sveglia suona prestissimo e quando alzando gli occhi al cielo vedi che è ancora buio capisci che a muoverti è quell’amore per quella maglia e quei colori, “CI” si ritrova in piazza Tommaseo, sono le 5.30, euforici nonostante l’orario siamo pronti a partire, è l’inizio di questo viaggio nella capitale; sul pullman si canta e si discute della trasferta calda che si sta affrontando. Il viaggio va avanti e Roma si avvicina, ultras è aggregazione e questo si vede sul pullman, tra pesone di realtà talvolta diverse che condividono la stessa passione per il Genoa… Si arriva e ci indirizziamo verso lo stadio, esponiamo le pezze, sventoliamo le bandiere e a gran voce si canta, si canta e si canta ancora. Il risultato è negativo ma noi andiamo avanti ancora a testa alta senza smettere di cantare. Il rammarico c’è per quella squadra scesa in campo che perde senza provare quasi mai a lottare! Arriva il 90° e dal settore continuano i cori senza interruzione. Ripartiamo per far ritorno a casa, ci aspettano altre 6 ore di pullman. Arriviamo a Genova all’1.00 siamo stanchi con un filo di voce, ma il dispiacere per aver perso non ci fermerà, e si pensa già alla trasferta di Firenze.

"Roma-Genoa 12-01-14 Settore Ospiti"

“Roma-Genoa 12-01-14 Settore Ospiti”

MACINIAMO KM E NE MACINEREMO ANCORA!!!


TRASFERTA FIRENZE

Noi come sempre seguiremo il grifone, andremo in pullman e se vuoi venire con noi passa al club a prenotarti.


DERBY

La raccolta fondi va avanti ancora oggi, ringraziamo chi ha partecipato e chiediamo a tutti di entrare allo stadio…il giorno del derby… con largo anticipo, prendere posto e prestare la massima attenzione ai ragazzi del Club che saranno impegnati nell’organizzazione della coreografia e seguire tutte le indicazioni che vi saranno date affinchè tutto riesca al meglio. Sono giorni e notti che lavoriamo senza sosta per realizzare qualcosa di spettacolare e per renderlo possibile c’ è bisogno dell’aiuto di tutti voi, vi chiediamo di non cantare prima della gara, di non cadere in inutli provocazioni che creerebbero solo confusione. Dopo la coreografia scateniamo l’inferno, cantiamo fino alla morte, Genova è la nostra città e il derby siamo solo noi!!!


PARTERRE GRADINATA NORD

Vogliamo dare il massimo sostegno alla squadra e non ci stancheremo mai di provarci, chiediamo oggi di lasciare vuota l’intera ringhiera del parterre per agevolare i ragazzi che vi saliranno e saranno impegnati nel coordinare i cori che come sempre partiranno dal centro. Quello che chiediamo ai giocatori in campo dimostriamolo noi sugli spalti.


RIUNIONE NUOVE LEVE

Martedì 21 gennaio alle 17.30 presso il Club di Via Armenia 5r terremo una riunione importante aperta a tutti i ragazzini che vogliono avvicinare alle nostre iniziative e al nostro gruppo, siete tutti invitati, vi aspettiamo…


ANGOLO DELLA POSTA

Abbiamo pensato di dare voce a chi come noi vive di Genoa, saremo grati di ricevere opinioni riguardanti critiche, consigli e idee con l’ultimo scopo di migliorare la nostra gradinata, garzie!

GENOA CLUB OTTAVIO BARBIERI

Via Armenia 5r    16129    GENOVA

DASPO:no alla reclusione per la mancata firma

Categorie