15-03-15 Genoa – Chievo Verona Fanzine N°8

GIU_8992-560x371
15 marzo 2015

GENOA – CHIEVO VERONA 15-03-15

DERBY (Sabato e Martedì)

"Coreografia Derby di ritorno 24-02-15"

“Coreografia Derby di ritorno 24-02-15”

"Sampdoria - Genoa 24-02-15"

“Sampdoria – Genoa 24-02-15”

 Il derby vale una stagione, è preparato nei minimi dettagli e la nostra partita, quella in Gradinata la vogliamo vincere sempre, la coreografia è una tradizione tramandata dai più “vecchi” che noi portiamo avanti con grande impegno e passione. Genova vive di calcio, ha tradizioni profonde e umiliare la Sud appartiene alla tradizione della nostra città. Alla prima partita di sabato, poi rinviata, sono presenti con noi Anconetani, Cosentini e i Bulgari dello Spartak Varna, città sul Mar Nero appena falliti che militavano in serie B, un passato glorioso ma un presente disastroso. Presenti anche una decina di ragazzi di Cava De’Tirreni, rappresentanti della Curva Sud Catello Mari, non siamo legati da nessuna amicizia ma da un grande rispetto, sono venuti per consegnare ai familiari di Claudio Spagna a vent’anni dalla sua morte una targa, è stato un gesto molto forte e significativo, loro furono anche i primi 20 anni fa a compiere un gesto simile con la famiglia di Claudio. Essere Ultras significa anche questo, valori profondi che il tempo non cancella. Noi non dimentichiamo. Oltre a loro anche i ragazzi della Curva Nord Ancona hanno voluto consegnare una targa al papà di Spagna. Gesti sinceri che ci rendono sempre più orgogliosi di questo gemellaggio. All’interno dello stadio decine e decine di ragazzi dopo aver montato e sistemato gli scudetti e tutto il resto sono costretti dal mal tempo a togliere tutto e rinviare la Coreografia. Non potevamo rischiare che il lavoro di mesi venisse rovinato. Anche la partita viene rinviata ma sotto la pioggia e con le luci dello stadio ormai spente è sempre la Nord l’unica protagonista con un tifo incessante. Eravamo carichi al punto giusto, peccato. Ci troviamo martedì mattina dopo aver passato la domenica e il lunedì a sistemare quello che la pioggia ha rovinato, è il giorno fissato per il recupero del derby, montiamo nuovamente tutta la coreografia, abbiamo voluto esaltare la nostra storia, ci sono sei scudetti tra quelli che il Genoa ha avuto sulle maglie dalla nascita ad oggi, tutti fatti a mano da gente di noi, al centro della Gradinata c’è un settimo scudetto, simbolo della Nord, il Grifone di Dario Bianchi, tutto intorno migliaia di bandierine bianche a fare da sfondo e nella parte superiore la croce di Genova. Lo spettacolo è grande all’ingresso delle squadre in campo. A completare la nostra storia però manca un pezzo che nuovamente a causa del maltempo non abbiamo potuto esporre, è il pezzo più importante, il pezzo che ha fatto della Nord un mito in Italia e nel mondo, che ogni volta la rende una Gradinata unica, quel pezzo ve lo faremo vedere presto, entro la fine di questo campionato sicuramente. È brutto lavorare mesi, giorno e notte per realizzare uno spettacolo che prima sei costretto a rinviare rischiando di rovinarlo e poi vederlo realizzato solo in parte sempre a causa del vento. Questo non ci demoralizza e durante la partita riusciamo a fare un buon tifo, i padroni del Derby siamo sempre noi!!!


TRASFERTA TORINO (JUVE)

"Tutti a Torino in Treno"

UNA SOLA VOCE, UN SOLO GRIDO, INVADIAMO TORINO!!!

Stiamo organizzando la trasferta di Domenica 22 Marzo in treno, ancora non sappiamo prezzi e orari di partenza, seguirà un comunicato a breve con tutte le modalità. Il nostro Club in Via Armenia sarà aperto tutti i giorni per prenotare e pagare il viaggio, questo per evitare lunghe e inutili code Domenica mattina in stazione. La trasferta in treno riesce ad unire tanta gente, viaggiamo tutti insieme e raggiungiamo compatti il capoluogo piemontese. CHI VIENE VALE, CHI NON VIENE È UN VILE!!!


GIOVANI 5r e GUAPS

Grazie all’impegno con cui ci dedichiamo alla vita del Club, da un anno a questa parte possiamo portare in giro per l’Italia la pezza “Giovani 5r”, un onore che vorremmo allargare ad altri ragazzi della Gradinata, giovani come noi, consapevoli di portare avanti vecchie tradizioni e che un domani saremo il punto di riferimento per le nuove generazioni. Le “Guaps” realtà femminile consolidata del Genoa Club Ottavio Barbieri di Via Armenia 5r, invitano tutte le ragazze della Gradinata Nord che hanno voglia di avvicinarsi alla realtà del Club a unirsi a noi. Ragazze e Giovani sono invitati a partecipare alla riunione che si svolgerà Martedì 17 Marzo alle 16:30 in Via Armenia 5r.


COLLETTIVO ROSSOBLU

"Collettivo RossoBlu"C’è una nuova realtà in Gradinata Nord, nella balconat che per anni ha visto protagonisti i “Caruggi” a partire dal derby, poi sospeso per pioggia hanno preso posto i ragazzi del “Collettivo Rossoblu”. Un gruppo giovane di una ventina di persone che partecipa a tutte le iniziative della Nord, oltre che ad essere presente sempre al fianco del Genoa. In un momento tanto difficile per il movimento ultras, dove l’aggregazione giovanile viene sempre meno e lo stadio è preso  sempre più per una moda, siamo felici di dare il benvenuto a questo nuovo gruppo. I ragazzi del “Collettivo” vogliono con queste righe ringraziare i ragazzi dei “Caruggi” per la collaborazione, certi di aver fatto insieme la scelta giusta per la Gradinata Nord.


EMPOLI – GENOA

"Settore Ospiti Empoli 08-03-15"

“Settore Ospiti Empoli 08-03-15”

"Empoli - Genoa 08-03-15"

“Empoli – Genoa 08-03-15”

La trasferta di Empoli, richiama al seguito nemerose persone, e il settore si riempirà di circa 2000 Genoani. A chi avesse problemi con stendardi e bandiere, volevamo ricordare che questi sono il mezzo per continuare a rendere i settori degli stadi dove gioca il Genoa, una vera e propria festa, ci sono già troppe difficoltà allo stato attuale e l’ultima cosa che ci serve sono i “mugugni” di qualcuno. A chi non sta bene questo, l’invito è quello di spostarsi in parti del settore più consoni. Per quel che riguarda la partita, il settore è riuscito a esprimersi ad alti livelli nel primo tempo, col Genoa padrone del gioco e in vantaggio. Salvo poi calare nella ripresa col pareggio dei toscani. Un peccato visto la potenzialità della giornata. Per chi non fosse più abituato a “viaggiare al seguito” il monito è quello di continuare a cantare sempre e comunque. Il Grifone alla vittoria dobbiamo spingerlo NOI!!!

Riunione GIOVANI 5r – Tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.30

Riunione GRADINATA NORD – Tutti i martedì sera dalle 21.30 al Club di Via Armenia 5r

DASPO:no alla reclusione per la mancata firma

Categorie