04-05-2014 Genoa – Bologna N°10

14-05-04Genoa-Bologna
4 maggio 2014

GENOA – BOLOGNA 04-05-2014

LA NOSTRA POSIZIONE SU MILANETTO

Visto l’avvicinamento del nome di Milanetto al Genoa ci sembra necessario un chiarimento in merito alla nostra posizione.

Agli occhi di tutti il derby di Boselli è stato un derby non giocato e alla luce di questo risultato ancora più inaccettabili le parole ch Milanetto quel giorno ha rivolto verso la Nord, quel “ZITTI BASTARDI” che non possiamo dimenticare e che mai nessun giocatore si era permesso di rivolgere a tifosi del Genoa.

Non solo. Quella sera Milanetto ha impedito alla squadra di venire a festeggiare sotto la Gradinata quella che per noi era una vittoria importantissima, una vittoria che nessun Genoano dimenticherà mai.

Quando in occasione dell’ultimo incontro casalingo chiedemmo a Milanetto di venire in Gradinata Nord per un chiarimento, lui si rifiutò.

Alla luce dei fatti sopra citati e tenuto conto che Milanetto risulta tutt’ora imputato per reati di associazione a delinquere finalizzati a frode sportiva, ci troviamo del tutto contrari a un suo riavvicinamemto così importante al Genoa.

Noi lottiamo ogni domenica per quello che amiamo, non possiamo permettere, anche e non solo per una questione di immagine, che chi ha mancato di rispetto alla storia torni a farne parte, soprattutto per i molteplici interrogativi che ha lasciato dietro se.


VISITA ALLA SQUADRA PRIMA DI BERGAMO

Il giorno prima della trasferta a Bergamo con un centinaio di persone ci siamo riuniti in zona aeroporto per un confronto civile con la squadra. Il motivo principale è stato l’atteggiamento del gruppo durante le ultime partite, specialmente quella con il Cagliari, che non ci è piaciuto non per il risultato finale ma per la poca voglia di combattere a denti stretti per i colori indossati. C’erano numerosi striscioni, su Milanetto ma non solo, uno esponeva appieno il nostro disappunto: “Più rispetto per i tifosi, Più sudata la maglia, ogni partita deve essere una battaglia!!!” e così vogliamo che sia. Dopo una decina di minuti il pullman è ripartito alla volta di Bergamo, i giocatori devono capire cosa rappresenta per noi quella maglia, i sacrifici che facciamo economici e non solo, noi siamo pronti sempre a sostenerli fino alla morte, a seguirli fino in campo al mondo, a fare coreografie uniche in Italia. In cambio vogliamo 11 Grifoni e una maglia sudata e onorata sempre contro chiunque!!!


IL 5r IN GIRO PER L’ITALIA

"Atalanta-Genoa 27-04-14 Settore Ospiti"

“Atalanta-Genoa 27-04-14 Settore Ospiti”

Sono sempre i soliti che quest’anno si sono mossi ovunque e non hanno mai lasciato il Genoa solo, poco meno di 200 persone nel posticipo serale a Bergamo, città raggiunta in pullman, forse il miglior tifo in trasferta, come si dice…pochi ma buoni! Già da questa partita con l’Atalanta e per tutte le altre trasferte in futuro si è deciso che saranno appesi alla ringhiera principale o al vetro solamente gli striscioni o pezze dei gruppi che partecipano attivamente alle riunioni e alla vita della gradinata. Niente da segnalare fuori dallo stadio, poco dopo la fine della partita il nostro pullman è ripartito alla volta di Genova.


TRASFERTA REGGIO EMILIA (SASSUOLO)

"Sassuolo-Genoa 11-05-14 Settore Ospiti"

“Sassuolo-Genoa 11-05-14 Settore Ospiti”

La salvezza è praticamente centrata ma il campionato ancora non è finito, il Genoa si segue sempre, qualunque sia la situazione di classifica, per l’ultima trasferta a Reggio Emilia con il Sassuolo è in allestimento un pullman, potete passare alclub a prenotarvi.


MATERIALE CLUB

Sono arrivate le felpe nuove del club e sono già in vendita nel solito punto dentro la Nord, oppure potete passare al club, ricordiamo che siamo aperti tutti i giorni nella settimana prima della trasferta e sempre il martedì pomeriggio per la riunione dei GIOVANI, il martedì sera per la riunione generale e il Giovedì.


CONTRO L’ART. 9

ROMA, 11 APRILE

In una sala istituzionale vicino al Senato si è tenuto un incontro che ha visto ultras di serie A, B e di serie minori, oltre che del Basket, riuniti per fronteggiare i grandi danni che l’avvento della tessera del tifoso ha portato con se, il tutto in presenza di politici, giornalisti e rappresentanti del mondo del pallone.Avvocati e non solo hanno esposto le problematiche di tessera e art.9 a politici di varie appartenenze in modo da informarli e sensibilizzarli. Per quanto in nostro potere è stato fatto il possibile, ora la questione rimbalza necessariamente in mano a loro, e speriamo vivamente possano mantenere la promessa di risolvere l’incostituzionalità di questo provvedimento.

BRESCIA, 25 APRILE

Un nuovo incontro si è tenuto in terra lombarda con diversi gruppi ultraspresenti per fare principalmente il punto della situazione dopo Roma, ci sarà ancora un incontro entro maggio aperto a tutte le tifoserie dove si deciderà il da farsi tutti insieme. Teniamo alta l’attenzione e l’informazione contro l’art.9 e ricordatevi che riguarda tutti non solo gli ultras.


GENOA – ROMA  FESTA E CORTEO

In occasione dell’ultima partita di campionato che si giocherà di domenica sera a Ferraris stiamo organizzando una festa in piazza Alimonda che inizierà sin dal primo pomeriggio: musica, panini e birra alla spina, tutti insieme nel segno del Grifone. Successivamente raggiungeremo lo stadio in corteo al quale chiediamo a tutti di partecipare, onoriamo fino alla fine questo campionato, compatti e uniti verso la Nord!!!

Nei prossimi giorni uscirà un comunicato con tutti i dettagli e orari sia della festa che del corteo.


YOU’LL NEVER WALK ALONE

Sappiamo che non è facile l’inglese, non tutti lo sanno ma un giorno ci piacerebbe che tutta la gradinata cantasse questa canzone, qui sotto sciviamo il testo per intero e chissà che un giorno non facciamo tremare i muri del Ferraris…

When you walk through a storm
Hold your head up high
And don’t be afraid of the dark
At the end of the storm
Is a golden sky
And the sweet silver song of a lark
Walk on through the wind
Walk on through the rain
Though your dreams be tossed and blown
Walk on walk on with hope in your heart
And you’ll never walk alone
You’ll never walk alone
Walk on walk on with hope in your heart
And you’ll never walk alone
You’ll never walk alone

DASPO:no alla reclusione per la mancata firma

Categorie