04-04-15 Genoa – Udinese Fanzine N°9

genoa udinese
4 aprile 2015

GENOA – UDINESE 04-04-15

CIAO PASQUALE…

Il nostro pensiero oggi va a Pasquale di Acerre, Ultras del Napoli ( Curva B ) morto nei giorni scorsi a Mosca dove era presente per assistere alla gara di Europa League Dinamo Mosca – Napoli.

La Gradinata Nord non ti dimenticherà, ciao vecchio Ultras!!!


DERBY RINVIATO

Il derby rinviato per pioggia di sabato 21 febbraio ha avuto un epilogo incredibile fuori da ogni logica, alcuni ragazzi del nostro gruppo sono stati denunciati per non essersi presentati a firmare a metà del primo tempo e metà del secondo di una partita MAI INIZIATA. Non rendiamo noto questo per farci compatire ma per evidenziare agli occhi di tutti come funzionano le cose in Italia. Queste non saranno ne le prime ne le ultime denunce, ma la circostanza di questa volta ha, se possibile, scavato nel redicolo più delle altre.

AVANTI ULTRAS, NESSUNA RESA!!!


110 ANNI DEL BOCA JUNIORS

Era il 3 Aprile del 1905 quando nel quartiere di Buenos Aires in Argentina sei Genovesi ( da qui il soprannome XENEISES) fondano il Boca Juniors. Oggi a 110 anni di distanza nella nostra Gradinata vogliamo ricordare questo evento, come già accadde nel 2005 per il loro centenario, con un lungo striscione. AUGURI BOCA JUNIORS!!!


JUVENTUS – GENOA

"Coreografia Settore Ospiti Juve 22-03-15"

“Coreografia Settore Ospiti Juve 22-03-15”

"Juventus - Genoa 22-03-15"

“Juventus – Genoa 22-03-15”

Gli ultimi risultati hanno sicuramente demoralizzato un ambiente che, quasi sentiva odore di Europa. Comunque non tutto è svanito e Torino richiama un migliaio di Grifoni, 200 dei quali raggiungeranno, insieme a noi, il capoluogo piemontese in treno. Salutati i diffidati in stazione, ai quali verranno dedicati parecchi cori, il viaggio passa, tra goliardia, cori e qualche birra. Compatti dentro al settore, riusciamo ad allestire una coreografia smplice ma d’effetto, lo spicchio a noi riservato si tinge con i colori bianco e rosso della croce di Genova, a rimarcare ancora una volta chi siano i padroni in città. La sconfitta non giunge troppo inaspettata, e il nostro consueto repertorio di cori risuona massiccio fino alla fine anche allo Juventus Stadium. Così come all’arrivo, anche al ritorno, in stazione, troviamo un clima elettrizzante, ma alla fine nessuno cederà alle provocazioni delle f.d.o. e una volta saliti sul treno riprende il viaggio così come era cominciato, con la testa anche a quella che sarà la prossima trasferta, la più impegnativa dell’anno: Palermo!


LOTTERIA PRO ALLUVIONATI

Sabato 28 Marzo una nostra delegazione era presente a Casella dove è stata organizzata una lotteria con incasso in favore della popolazione colpita, erano presenti oltre alle famiglie e le istituzione del posto anche gli Ultras di Udine e del Brescia che già nei mesi precedenti si erano dimostrati solidali con la nostra città, non solo a parole ma anche con i fatti, venendo di persona a portare innumerevoli aiuti.

Riunione GIOVANI 5r – Tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.30

Riunione GRADINATA NORD – Tutti i martedì sera dalle 21.30 al Club di Via Armenia 5r

DASPO:no alla reclusione per la mancata firma

Categorie